domenica 25 agosto 2013

Edgar Allan Poe e la mia borsa...

 
Per la serie citazioni letterarie...ecco qui una "culture bag "!
Tutto è cominciato quando ho visto questo meraviglioso schema di Barbara Ana, con la citazione di una delle più famose poesie di Poe.
"The Raven", appunto!
Mi è piaciuto così tanto come questa straordinaria stitch designer ha saputo interpretare,un po' in stile gotico - primitive e un po' hippie grunge, questo poema da non aspettare oltre e ricamare lo schema!
I colori come sempre (nello stile Ana) sono forti ma ben accostati...
 

Una volta finito...che farne?!
Dato che sono molto disordinata, ho pensato che una bella borsina porta filo, aghi e attrezzi vari...mi sarebbe stata molto utile!!!
Così è stato...
Ho tagliato e ricucito un paio di jeans di Luca, che non andavano più...
....ho applicato il ricamo e un po' di passamaneria...avrei potuto sbizzarrirmi di più con le decorazioni, ma volevo fosse abbastanza "pulita e severa"..come d'altra parte i versi di Edgar Allan Poe!
 
 
Beh, questo è il risultato...
...e il corvo mi piace più di ogni altra cosa, sembra che stia lì a proteggere i miei "attrezzi" da ricamo da mani indiscrete!!!
 
 
Allora, quest'uccello d'ebano, inducendo la mia triste fantasia a sorridere,
con la grave e severa dignità del suo aspetto:
"Sebbene il tuo ciuffo sia tagliato e raso, io dissi, tu non sei certo un vile,
"orrido, torvo e antico corvo errante lontanto dalle spiagge della Notte
"dimmi qual'è il tuo nome signorile sulle spiagge avernali della Notte!"
Disse il corvo: "Mai più".

 
daThe Raven di Edgar Allan Poe

15 commenti:

  1. Adoro Edgar Allan Poe. Ho letto tutti i suoi libri.
    Quindi adoro anche questa borsa.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Mi piace la tua borsa letteraria, la trovo allegra e colorata,come sempre bravissima!Carolina

    RispondiElimina
  3. stupendo questo schema che hai utilizzato e bellissimo ciò che hai realizzato....glo

    RispondiElimina
  4. Un lavoro davvero originale! Complimenti, hai saputo armonizzare alla perfezione il ricamo con la borsa.
    Franca

    RispondiElimina
  5. che meraviglia, anche io adoro Edgar Allan Poe, secondo me poco conosciuto in Italia. mi piace molto la tua interpretazione, complimenti. katy

    RispondiElimina
  6. Ho giusto un paio di jeans di mio figlio che non gli vanno più.... mi sa che ti copio l'idea...bellissima del resto!
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Ma quanto sei stata brava, trovo tutto stupendo, complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  8. Che bella interpretazione che ne hai fatto Loredana! Mi piace assai:)
    Buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  9. Simpatica la borsetta che racchiude una storia,
    adoro questo tipo di ricamo.
    Come sempre....bravissima!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  10. Grazie per questo bellissimo momento di cultura & couture & embroidery, tutto insieme! Brava Lory!

    RispondiElimina
  11. La borsa è stupenda ma con il ricamo è diventata meravigliosa.
    Debora

    RispondiElimina
  12. caspita....e' bellissima !!!
    complimenti
    Pat

    RispondiElimina
  13. Oh Loredana che bella idea la borsina e davvero originale e bello il ricamo! Baci

    RispondiElimina
  14. Grandissima Loredana!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...